RIGATONI CON PESTO DI PISTACCHI, MOZZARELLA E POMODORI SECCHI

INGREDIENTI:
320 g di pasta tipo rigatoni
2 Mozzarelle Santa Lucia Senza Lattosio Galbani
100 g di pistacchi di Bronte
15 g di pinoli
50 g di rucola fresca
8 pomodori secchi
olio extravergine d'oliva
Un gusto aromatico e fresco caratterizza la ricetta del pesto di pistacchi che abbiamo scelto di dedicarvi quest'oggi. Questa salsa saporita, in abbinamento con i pomodori secchi tagliati a listarelle e la Mozzarella Santa Lucia Senza Lattosio, è perfetta per condire una pasta corta come i rigatoni.
Variante sfiziosa del più conosciuto pesto alla genovese, il suo sapore intenso e il suo profumo s'incontreranno con il gusto deciso dei pomodori secchi per dar vita ad una ricetta dal gusto nuovo. Il condimento è ideale per una pasta sorprendente e di sicuro successo. Come preparare il tutto? Indossiamo il grembiule, andiamo in cucina e seguiamo passo passo la ricetta di oggi!
PREPARAZIONE:
Per la preparazione del pesto di pistacchi dovete prima di tutto prendere un frullatore ad immersione o un mortaio. Dopodiché, versateci dentro i pistacchi, i pinoli e la rucola. Frullateli o pestateli, aggiungendoci a poco a poco l'olio extravergine d'oliva. Il tutto fino ad ottenere un pesto cremoso ed omogeneo.
Ad operazione conclusa, tagliate a listarelle sottili i pomodori secchi. Riducete a dadini la Mozzarella Santa Lucia Senza Lattosio e mettetela da parte.
A questo punto, fate cuocere i rigatoni in acqua bollente salata per una decina di minuti e scolateli. Unite il pesto di pistacchi, i pomodori secchi e la mozzarella.
Dunque, mescolate per bene il tutto e servite il vostro primo piatto bello caldo.
LA FONTE:http://www.galbani.it/ricette/rigatoni_con_pesto_di_pistacchi_mozzarella_e_pomodori_secchi.html

Commenti

Post popolari in questo blog

COME FARE LA PASTA AL FORNO PER PASQUA

Ricette primi piatti: come fare le penne al salmone affumicato con la panna